Pagine

giovedì 22 agosto 2013

A ritroso

In una delle mie vite precedenti sicuramente sono stata un gambero,
perchè vado molto più spesso a ritroso che in avanti...

Ogni progresso corrisponde a un ritorno indietro, e abbastanza pronunciato,
il lavoro riprende e la fatica pure,
e non si tratta di andare controcorrente!
E' una mia caratterista purtroppo...l'andare indietro...

non è neanche testardaggine o il voler dimostrare qualche cosa,
sono proprio io...vado indietro,
anche quando penso che ce l'ho fatta ormai, che sto bene, sono guarita ecc..
no torno indietro...

essì che non è facile l'andare indietro,
però sembra che a me venga spudoratamente naturale,
quindi per proseguire faccio doppia fatica....mettersi in bolla ogni volta,
mica è un gioco da ragazzi!

dopo la bolla bisogna anche proseguire,
ma la mia corrente naturale mi tira verso lo sbollamento...
perciò mi tocca ritirare avanti con fatica...

spesso mi chiedo, ma chi me lo fa fare,
solo che il prezzo è troppo alto e non lo voglio pagare,
o almeno cerco di non pagarlo, se accadrà almeno non avrò rimpianti perchè ce l'avrò messa tutta!

e allora non mi resta che rimboccarmi per l'ennesima volta,
e andare a ritroso...dalla parte giusta però.

Nessun commento:

Posta un commento