Pagine

venerdì 23 agosto 2013

Ci cado

Io m'innamoro,
m'innamoro ancora sul serio,
perchè sono una che ci crede ancora sul serio
e che attende il suo di amore.

Io m'innamoro di ogni candela colorata e profumata che ho scelto con cura per riscaldare la mia casa,
del libro che, mi da emozioni nuove ogni volta che lo leggo
e del profumo di una spezia mentre cucino...

M'innamoro del sole e del suono delle onde al mare in estate
e dei colori caldi come il mio cappotto d'autunno...

M'innamoro dei set di piatti o da tè che comprerei continuazione,
di un vestito in una vetrina,
di un monologo o di una battuta di un film che lascia il segno,
oppure del testo di una canzone che mai avrei immaginato fosse così bello e profondo....

M'innamoro delle serate che passo tra me e me dove mi dedico un po' di tempo,
di quelle che mi piace condividere con gli amici per ridere fino ad avere i crampi
e speciali dove posso sfoggiare un look da figa...

M'innamoro della musica a palla nelle orecchie,
di quelle serate che "non faccio tardi perchè domani mi alzo presto" e poi invece rimani fuori fino alle 5 del mattino,
e di quelle rare volte in cui mi scateno sulla pista in discoteca....

M'innamoro delle cene e dei pranzi con la mia famiglia al completo,
degli aperitivi dove spettegolo con un'amica e ci dilunghiamo in discorsi ricchissimi di particolari
e dei week end passati a dormire per ore e ore...

M'innamoro del primo sorso del mio negroni,
dello sdraiarmi su un prato
e del mio gelato al pistacchio quando trovo una gelateria che lo fa bene (cosa rara)....

M'innamoro delle mie playlist che compongo con un criterio tutto mio e che non vengono mai apprezzate da nessuno,
di tutti i viaggi che ho fatto, faccio e farò anche se soffro in modo terribile l'aereo
e del mojito che fa sempre estate...

M'innamoro del farmi la valigia prima di partire,
delle sorprese alle quali purtroppo non abituata
e allo viziarmi un po' perchè le coccole per sè stessi non sono mai abbastanza....

M'innamoro del suono di una chitarra o della voce di qualcuno che canta,
dell'emozione prima di vedere qualcuno con passeresti ogni singolo minuto,
di quel fiore colto solo per me e lo stonare a squarciagola ai concerti...

Insomma io ci cado, anche dell'impensabile,
anche io penso che così impensabile non è basta che nell'amore ci si creda,
quindi ci cado, m'innamoro e parto fregata :-)


Nessun commento:

Posta un commento