Pagine

domenica 1 dicembre 2013

L'erba voglio

"L'erba voglio non cresce neanche nel giordino del re!"
diceva la mia nonna per insegnarmi a dire educatamente vorrei.

Ho detto vorrei quando potevo scegliere cosa mangiare a pranzo o a cena,
quando volevo Filippo (il mio bambolotto preferito),
quando ho scritto la letterina a Babbo Natale.

Ho detto vorrei quando alla maestra ho chiesto di andare in bagno,
quando speravo che i bambini che mi prendevano in giro sparissero
oppure quando chiedevo una caramella alla nonna.

Ho detto vorrei quando speravo di essere ammalata per non andare a scuola,
quando ho ordinato qualcosa al ristorante,
e anche quando desideravo di non avere un padre.

Ho sempre detto vorrei quando volevo fare una determinata cosa in una serata,
una domenica o quando volevo assolutamente andare in un determinato posto,
ma non imponevo la mia volontà a nessuno.

Ho sempre detto vorrei insomma...
perchè mi adatto e sono paziente,
e anche perchè non sono proprio il tipo che prende le redini

ma a volte, succede raramente,
compare anche un voglio...
e quando sento che voglio qualcuno o qualcosa senza se e senza ma,
l'erba del re può anche andare a farsi fottere!

Nessun commento:

Posta un commento