Pagine

lunedì 22 luglio 2013

Clack

Clack, clack, clack,

il suono dello scatto che cattura qualcosa, di bello o brutto, sbagliato o giusto, a fuoco o non, troppo scuro o troppo chiaro...l'importante è il mio clack!

Perchè quando sento il clack sono felice e serena...è solo un suono, ma è il MIO suono!

La fibrillazione nel voler vedere cosa ho catturato su schermo...di vedere se è venuto bene e se non cercare il più possibile di renderla bella!

Il clack, quel clack magico che in una miriadi di pixel racchiude un ricordo, un'emozione, un attimo...

Il rumoroso clack che ti fa sentire un po' indiscreta anche se spesso dietro tutta l'attrezzetura ti senti invisibile, invece sei sgamabile al 100%...e ribadisco che il clack non aiuta...

Il clack che segna che la tua macchinina di fiducia funziona e immortala la tua (o meglio mia) visione del mondo...

Quando dopo il clack vedi una foto figa sullo schermetto della reflex e poi la riguardi allo schermo e ti s'illumina il volto e ti senti un po' orgogliosa di te una volta tanto...e pensi che forse dovresti seguire un po' il cuore e buttarti nella tua passione invece che ciondolare davanti a inutile mac tutto il giorno...

Quando imposti la macchina prima del clack e vai alla cieca....quando di clack ce ne sono un tot di fila perchè hai messo la sequenza e scatti a manetta come se non ci fosse un domani...

Quando la foto non è a fuoco o è mossa e t'innervosisci perchè magari era la foto più figa che avevi di quel set...quando la luce non è come vorresti o quando ti struggi perchè è frustrante non poter avere l'attrezzatura super-figa che vuoi che ti permetterebbe di fare la foto come vuoi tu e pensi che forse era meglio puntare su una passione meno costosa....

Il clack che mostra l'idea del mio mondo e della mia realtà...

Il mio clack


Non esiste la fotografia artistica,
esistono persone che sanno vedere 
e altre che non sanno nemmeno guardare
Nadar


Nessun commento:

Posta un commento