Pagine

giovedì 25 luglio 2013

Nella mia valigia

Nonostante io credi fermamente che noi Donne siamo perfette da ogni punto di vista anche noi abbiamo un bug, non siamo in grado di fare la valigia!

Io in particolar modo o la riempio di cose inutili oppure ci metto troppa poca roba, per non parlare delle dimenticanze e delle mancanze che si sprecano.

Non so se è una cosa che imparerò mai, sono anni che viaggio eppure le mie valige sono sempre discutibili e irrimediabilmente pesanti...

Da un "questo mi serve sicuro!" a un "questo lo metto, non si sa mai..." per passare tra un "metti che piove o fa freddo (ad agosto)"  e un "camminando sudo, meglio un cambio"....è un ginepraio vizioso dal quale non si esce.

La frase poi che non lascia via di scampo è "meglio avere un ricambio in più che uno in meno!"...

....e quindi messe via le poche cose e i pochi cambi veramente utili, passo a metterci dentro altre mille cose che so benissimo non metterò mai, ma so anche che se le lascio a casa poi vorrò mettermi proprio quella cosa in quel momento....pentendomi di non averlo fatto e ripromettendomi di portarlo nel prossimo viaggio (ovviamente il tutto indipendentemente dalla stagione e dal clima del posto in cui vado).

Una cosa però la dico a mia discolpa, vero è sì che io non sono capace a fare la valigia, ma vero è anche che essendo io un'appossionata fotografa e che ovviamente suddetto arnese nei viaggio diventa il prolungamento del mio braccio....molto spazio e peso sono costituiti dalla mia attrezzatura e non è poca, nonostante sia limitata e agli albori!

Questo nostro bug femminile però è ampiamente spiegabile....
è qualità materna preoccuparsi delle cose....

Nessun commento:

Posta un commento