Pagine

martedì 21 maggio 2013

Se la vita ti da solo limoni, ordina sale e tequila

Ci sono sempre i periodi NO, e questo è indubbiamente uno di quelli...uno di quei periodi in cui te ne succede una dietro l'altra e ormai sei sommerso da così tante cose che non sai più da che parte girarti, nè da dove cominciare per uscirne o trovare una qualsivoglia soluzione.

Insomma tutto ciò che hai in mano sono una valanga di limoni (o un limone immensamente grande dipende dai punti di vista), l'essenziale è che si è sommersi da queste cose acide, dure e gialle.

Forse si potrebbe iniziare a tentare d'insaporirlo con qualcosa....giusto per renderlo meno acido, quel tantino che basta da renderlo appetibile.
Ma come si fa a insaporire un limone?

Beh non ci puoi mettere niente di dolce...sennò diventa una schifezza e basta, e semmai peggiora, anzi! Diventa un pastone!!
Quindi lo zucchero smelenso è scartato.

La cosa migliore è uccidere il suo gusto forte e aspro e cosa c'è di meglio del sale?
Il sale da sapore e gusto alla vita, giusto un pizzico, ma da quel qualcosa in più alle tue giornate...le rende meno noiose, meno banali, meno monotone...insomma DA!!!

Ma oltre a quel qualcosa in più c'è bisogno di gioia e allegria, di sentirsi leggeri; e per questo ci vuole qualcosa che in un certo senso ti svuota, sì ti svuota dalla negatività perchè di solito si gusta in compagnia e cosa c'è di meglio per stare meglio?
Quindi in compagnia ci si fa volentieri un bicchiere, spesso per brindare a qualcosa...a un sorriso, al week end che arriva, alla giornata faticosa che ci si è lasciati alle spalle o molto più semplicemente alla gioia di essere lì in buona compagnia.

Quindi se sei sommerso/a dai limone ordina un buon bicchiere e butta del sale!!
Tequila, sale, limone e la vita s'insapora....


Nessun commento:

Posta un commento