Pagine

lunedì 20 maggio 2013

Ti prende a schiaffi accarezzandoti

Quando ti stai schiantando contro un muro, dall'altra c'è già la via d'uscita.
Ovviamente non si vede, se non quando hai preso secca la botta, quando hai ben bene gli occhi pesti e il naso storto e sanguinante...e pian piano recuperi i pezzi e imbocchi la via giusta, o semplicemente ti rimetti in carreggiata.

Ti prendi uno schiaffo...uno schiaffo come quelli che ti dava il papà da bambina/o quando avevi fatto la cattiva/o: forte e secco, che ti lasciava il segno sulla guancia.

Uno schiaffo terapeutico, perchè anche dagli schiaffi s'impara, anzi molto spesso da un naso rotto s'impara di più o comunque meglio, molto probabilmente perchè rimane ben impresso come evento nella vita, un setto nasale deviato è pur sempre deviato.

Ma dalla botta, riscopri i tuoi valori, quelli che per qualche assurdo motivo avevi messo da parte...e allora riscopri te stesso pian piano e ti rendi conto di chi veramente sei e di cosa veramente vuoi, e quella sberla diventa una carezza che lascia un segno altrettanto profondo...

...e riscopri il sorriso e le gioia che stupidamente avevi perso, la tua vita che masochisticamente avevi messo da parte e la felicità, che non era mai stata così vicina e così semplice...come una carezza.

Nessun commento:

Posta un commento